Cabine di Trasformazione media/bassa tensione

Cabine di Trasformazione media/bassa tensione

Le Cabine di Trasformazione sono delle entità costituite da una serie di apparecchiature elettriche che consentono di trasformare una tensione primaria di 15-20 kV (media tensione ) in tensioni minori pari a 400-230 V ( bassa tensione ), che si avrà in uscita alle apparecchiature di pertinenza della cabina stessa.

La costruzione di una cabina di trasformazione, è richiesta all'utente dall'Ente Distributore di Energia, quando gli impegni di potenza richiesti, dall'utente stesso, superano i limiti massimi imposti dall' Ente Distributore.
In questo contesto, l'utente è obbligato a costruire a proprie spese, una Cabina di Trasformazione MT/BT, attivando una connessione in media tensione a vantaggio di un minor costo dell'energia elettrica prelevata.

I NOSTRI SERVIZI:

- MANUTENZIONE ORDINARIA PROGRAMMATA CABINE DI TRASFORMAZIONE MT/BT
Finalizzata a ridurre nel tempo la probabilità di guasto delle apparecchiature e il degrado subito nel corso degli anni dagli impianti, si effettua redigendo un apposito Piano di Manutenzione con interventi scanditi con cadenza temporale, compilazione di apposite schede tecniche, e contratti personalizzati.

- MANUTENZIONE STRAORDINARIA CABINE DI TRASFORMAZIONE MT/BT
Servizio offerto ai Clienti proprietari di cabine di tasformazione mt/bt, al fine di eliminare il pagamento dell'imposta introdotta da ENEL denominata CTS ( Corrispettivo Tariffario Specifico ). L' intervento prevede al termine dei lavori il rilascio della documentazione tecnica per la "Dichiarazione di Adeguatezza" (secondo quanto richiesto dalla Norma CEI 0-16 attualmente vigente).

Richiedi informazioni su